Le nostre Tagesmutter!

Emma Amodeo 
Mi presento... 
Ciao, sono Emma, vivo a Belvedere e dal 2015 faccio parte dell' Ass. SOS Tagesmutter, iniziando un fantastico cammino di esperienze e soddisfazioni a servizio delle famiglie, dell'infanzia e della crescita dei nostri piccoli. Sono una tagesmutter paziente, professionale, disponibile, solare e creativa, risultato di esperienze da attività ludico-natatorie con bimbi fino ai 6 anni e di doposcuola. L'attività di TAGESMUTTER è, per me, la coniugazione perfetta tra ambiente familiare e servizio all'infanzia, che si sviluppano in un'atmosfera calda e accogliente, costruita non solo con l'ambiente fisico ma soprattutto dalle relazioni e dalle interazioni tra la famiglia e la tagemutter. 
Amo la natura e gli animali, adoro le passeggiate in bici e la fotografia e mi diverto spesso a sperimentare insieme ai piccini dei laboratori di cucina e disegno creativo: difatti, sono le mie più grandi passioni. Visita la sezione del blog Gioco...Imparo...Cresco
 "Una prova della correttezza del nostro agire educativo è la felicità del bambino." Maria Montessori
                                                                               Tages Emma





Luz Marina Maccarrone
Mi presento...
Mi chiamo Luz Marina, ho 35 anni, a Siracusa in Via Agusto Vonplaten 16 ronco A, sono sposata da otto anni ed ho due splendidi bambini di cinque e di tre anni.
La mia prima esperienza lavorativa è iniziata a 18 anni presso presso un ristorante in cui sono rimasta per circa 13 anni co come chef di sala. Lavorare a contatto con le persone è stato stato ed è tutt’ora la mia passione. Amo interagire e relazionarmi con le persone. Con l’arrivo dei miei figli ho dovuto lasciare questa attività per intraprendere quella della della mamma a tempo pieno.
  Fin da quando ero bambina ho avuto la passione per i bambini e questa passione non mi ha mai abbandonata. Sono una persona calma , paziente e molto socevole.Mi capita spesso di ricevere e ospitare a casa mia alcuni compagnetti dei miei figli. In tali occasioni organizzo diverse attività ludiche che risultano loro molto piacevoli ed entusiasmanti, riscoprendo anche il piacere di giocare insieme ai bambini, avvicinandomi al loro splendido mondo e condividendo la gioia che ne scaturisce. Dedicare attivamente del tempo ai bambini, con loro spontaneità e semplicità, arricchisce la mia persona e riempie le mie giornate. Grazie al corso di formazione per le tagesmutter, madri di giorno, ho approfondito le mie conoscenze pedagogiche e psicologiche molto utili per un riscontro più professionale. Sono contenta di essere ,quindi ,un sostegno vantaggioso all'esigenze dei genitori che, lavorando a tempo pieno, hanno difficoltà a trovare un’adeguata collocazione.
                                                                              Tages Luz

Giuseppina Ferreri
Mi presento...
Ciao io sono Giuseppina,ma tutti mi chiamano Pina. Ho 53 anni, e sono sempre stata una casalinga.
I fatti della mia vita non mi hanno permesso di lavorare perchè ho cresciuto con amore una figlia disabile che però purtroppo non c'è più e pochi anni dopo sono rimasta vedova. La possibilità di questo corso mi ha restituito una gran voglia di fare,di poter lavorare anche in casa mia,in quanto la caparbietà non mi è mai mancata.I bambini mi sono sempre piaciuti. 
Le loro risposte sincere e spontanee dovrebbero essere d'esempio per molti "grandi".
Ho diversi hobby,tra i quali il ricamo,sono una grande ricamatrice,adesso poi che mi sono aggiornata anche con il web mi piace trovare sempre la novità.Un altro hobby è il giardinaggio,poichè vivo in una villetta in Traversa la Pizzuta 25, e possiedo un bel giardino ed un piccolo orticello.
Vivono con me due cagnoline, una cokerina Felicia,di appena un anno ed una pincerina di dieci anni,Nila,che mi fanno compagnia,non sono proprio mie,ma di mia figlia che ogni volta che me le lascia mi prende in giro dicendo "state con la nonna". Mi piace molto la musica,cerco sempre di avere la radio accesa,mi rilassa e mi diverte. Non vedo l'ora di iniziare l'attività lavorativa e di cimentarmi in nuove avventure entusiasmanti.
                                                                               Tages Pina





Nessun commento:

Posta un commento