Diventare Tagesmutter


Come diventare Tagesmutter e lavorare con NOI?


Per diventare tagesmutter occorre partecipare ad un corso di formazione di 250 h di cui 200h di lezione frontale e 50h di tirocinio. Il corso prevede una frequenza obbligatoria per l'80% delle ore.

Al termine del corso di formazione sarà effettuata una verifica finale e, sulla base della valutazione di quest'ultima e della valutazione della pratica attuativa svolta, sarà rilasciato un attestato di superamento del corso per l'avvio al lavoro.Il corso ed il superamento dell'esame finale è requisito necessario per essere una tagesmutter.
 I criteri di ammissione per accedervi sono semplici (e dettati dal buon senso):licenza scuola media superiore(diploma), gioia nel lavoro con i bambini, esperienza nell'assistenza di bambini propri o altrui, disponibilità della propria famiglia ad aprire i propri ambienti privati ai bambini assistiti ed ai loro genitori, competenze personali e sociali, intenzione di lavorare, al termine della formazione, come Tagesmutter. Se sei interessata ad avere ulteriori approfondimenti sul servizio o sul corso di formazione e vuoi essere informata sui futuri corsi in partenza a Siracusa puoi contattare senza impegno la presidente Giusi Sicurella 392/3163347 o la coordinatrice territoriale Mariapia Randazzo 329/9736764.

Nessun commento:

Posta un commento